Cosa è Casa Fronda Viola

Casa Fronda Viola è un progetto di donne e lesbiche che esiste da 8 anni, autogestito da circa 15 compagne provenienti dalla Toscana, Bologna, Roma e Napoli.
È un luogo per il tempo libero e liberato, per una socialità al di fuori di ciò che questa società ci impone.

Insieme molte donne e lesbiche, amazzoni, streghe e guerriere, riempiono questo spazio con i loro corpi, menti, emozioni, desideri e risate, godendo di questa “casa tutta per noi”, dove stare in connessione con se stesse, le altre, le piante, gli animali, le energie, antenate e future.

Casa Fronda Viola ospita molte attività femministe, ludiche e politiche: incontri di wendo, incontri di erboristeria, serigrafia, percussioni, teatro lesbico, tree climbing, feste, concerti e tanto altro.

Il progetto è autogestito da alcune di noi, che si riuniscono in assemblea di gestione per organizzare le attività e la logistica.

Inoltre il progetto è totalmente autofinanziato: l’affitto viene pagato da alcune di noi con quote periodiche differenti, permettendo a ognuna di noi di contribuire a secondo delle proprie disponibilità e scelte. Anche le tante donne che frequentano il posto, con le loro sottoscrizioni, contribuiscono al mantenimento del progetto.

Leggi anche: Il progetto, Cosa abbiamo già fatto, La casa che vorremmo, Come partecipare

2 thoughts on “Cosa è Casa Fronda Viola

  1. Sembra più un luogo segreto visto che non si capisce dove siete!
    In ogni modo in bocca al lupo!

  2. Ma dov’è?
    Ho ricevuto una vostra email per la festa di capodanno ma non capisco chi ve l’ha dato.comunque felice di conoscerci
    Francesca

Comments are closed.